Le personalità forti hanno bisogno di distinguersi, anche e soprattutto attraverso i propri outfit. Scegli le nostre cravatte a fantasia, realizzate con i migliori tessuti per regalarti accessori raffinati, eleganti e originali. Abbinale con i tuoi abiti preferiti per personalizzarli in base alle tue occasioni speciali. Scopri tutti i modelli disponibili sul nostro catalogo. Scopri di più >

Graffeo Cravatte/Prodotti/Cravatte/Cravatte Fantasia

Visualizzazione di 1-18 di 1120 risultati

Cravatta a Fantasia Marrone Blu Nodo in Contrasto Blu Paisley Marrone Bianco N1770

 150,00

Cravatta a Quadri Blu Con Fantasia Bianca Fucsia AN4341

 130,00

Cravatta a Quadri di Seta Bianca Marrone AN4871

 130,00

Cravatta a Quadri di Seta Marrone Bianco 4454

 95,00

Cravatta a Quadri Fucsia e Viola Art. 4678

 95,00 114,00

Cravatta Antracite Fantasia Beige e Antracite Art. 4242

 66,50

Cravatta Antracite Fantasia Bianca e Antracite Art. 4244

 66,50

Cravatta Arancione Fantasia Blu Bluette Nodo in Contrasto Pied de Poule Bluette Blu N1560

 150,00

Cravatta Arancione Fantasia Celeste Bluette Nodo in Contrasto Blu Navy N1557

 150,00

Cravatta Azzurra Fantasia Floreale Celeste Blu e Bianca Art. 3020

 95,00 114,00

Cravatta Beige Fantasia Bianca Marrone Celeste 476

 66,50

Cravatta Bianca Grigia Fantasia Celeste Bluette Nodo in Contrasto Paisley N1554

 150,00

Cravatta Blu a Medaglioni Bianchi e Gialli Art. 4343

 95,00

Cravatta Blu Con Fantasia Bianca Rossa e Gialla Art. 4396

 95,00

Cravatta Blu con Fantasia Floreale Bianca Celeste Art. 3224

 95,00 114,00

Cravatta Blu con Fantasia Floreale Viola Bianca Marrone Art. 4675

 95,00

Cravatta Blu Con Fantasia Grigia Art. 4300

 66,50

Cravatta Blu con Fantasia Tono su Tono a Pois Bluette Art. 4687

 95,00

Il miglior accessorio per look originali: la cravatta fantasia

Distinguersi è prerogativa di molti uomini, soprattutto di coloro che vogliono poter esprimere la propria personalità indossando un accessorio che, al contempo, li faccia sentire eleganti e raffinati. La soluzione? La cravatta fantasia: realizzata con i migliori tessuti, dalla seta al cotone, è perfetta per qualunque occasione, dalle cerimonie ai meeting di lavoro.

Accessorio sartoriale made in Italy, la cravatta fantasia ha la capacità di dare un tocco di colore, allegria e vivacità a un look troppo formale, rendendolo meno monotono e a tratti noioso. E non solo: aiuta i soggetti di grande personalità a personalizzare i propri outfit in linea con i propri gusti e le proprie esigenze, senza mai scadere nell’inappropriato. Il segreto sta nell’accostamento di colori in pendant o, al contrario, in contrasto tra loro ma dal risultato armonioso e gradevole.

Cravatta fantasia e abbinamenti di successo

Per trasformare una cravatta fantasia nell’accessorio perfetto per le proprie occasioni speciali bisogna prestare molta attenzione agli abbinamenti di colore. Se, in linea di massima, è la cravatta a tinta unita a detenere il ruolo di protagonista in fatto di versatilità, soprattutto nelle sue tonalità neutre come nero, grigio, bordeaux, blu e malva, la cravatta fantasia è in grado di dare più scelta a chi la indossa: dal tinta unita al micro pattern, dalle righe ai pois.

La cravatta fantasia sposa bene i colloqui di lavoro, i meeting o gli eventi formali: nelle sue declinazioni a tinta unita, righe, piccoli pois o micro pattern è l’ideale per fare una buona impressione e mostrarsi sobri, eleganti e professionali. In questi casi, sempre meglio evitare le fantasie eccessivamente eccentriche, che potrebbero rivelarsi un vero flop.

Lo stesso vale per i matrimoni: se diurno, una cravatta da cerimonia realizzata con tessuti brillanti e delicati dai colori metallici è l’ideale, mentre se serale può andar bene una cravatta fantasia con un design sottile, leggero ma particolare al tempo stesso.

Con le righe, poi, si va quasi sempre sul sicuro: le combinazioni di colori maschili classiche per eccellenza sono verde/blu e rosso/verde oliva, che si abbinano alla perfezione anche con camicie a righe. Un accostamento molto elegante è dato, ad esempio, dalla cravatta regimental a righe oblique verde/blu con camicia a righe blu, in una tonalità in grado di creare armonia con l’accessorio.

Con una camicia a righe, poi, si può indossare anche una cravatta fantasia novelty, ovvero caratterizzata da piccole icone ripetute che potrebbero riprendere gli stessi colori. Basta tenere presente che è sempre preferibile abbinare una cravatta a righe fitte a una camicicia con righe meno fitte e viceversa e scegliere tonalità equilibrate che non generino forti contrasti.