Leggeri, delicati e colorati: i papillon di cotone sono gli accessori indispensabili per regalare eleganza e stile agli outfit estivi, caratterizzati da tessuti traspiranti dalle tonalità pastello. A tinta unita o a fantasia, sono i dettagli ai quali nessun uomo può rinunciare. Scopri di più >

Graffeo Cravatte/Prodotti/Papillon/Papillon di Cotone

Visualizzazione di 5 risultati

L’accessorio sartoriale realizzato con le migliori materie prime: il papillon di cotone

Il cotone è una fibra tessile ricavata dai peli che rivestono i semi della pianta; dalla sua lunghezza dipende la sua qualità: più è lunga, più il cotone appare lucente, pregiato e resistente. Il tessuto ottenuto dalla sua lavorazione è leggero e robusto al tempo stesso, riesce a proteggere dal caldo, è traspirante, disperde il calore corporeo e, di conseguenza, gli garantisce una sensazione di benessere e freschezza anche in presenza di temperature piuttosto elevate. Inoltre, il cotone è ipoallergenico e adatto anche alle pelli più sensibili.

Grazie a queste sue qualità, il cotone è ideale per la realizzazione di accessori sartoriali non solo di alta qualità, ma anche piacevoli e comodi da indossare e i papillon di cotone Graffeo non sono da meno: di una bellezza estetica inestimabile, di un’eccellenza artigianale inimitabile, si rivelano i migliori accessori da abbinare ad outfit estivi, contraddistinti da colori pastello e texture leggere. Si posizionano dolcemente sul collo, rivelandosi discreti e originali al tempo stesso. Perfetti per gli uomini che desiderano distinguersi mantenendo un certo livello di eleganza.

Papillon di cotone: il miglior accessorio fatto a mano per la stagione estiva

La bella stagione è sinonimo di colori vivaci e tessuti traspiranti, esattamente come il cotone: quest’ultimo è maggiormente indicato per occasioni meno formali e impegnative, ma riesce comunque a conferire un aspetto raffinato a chi lo indossa. Il papillon in cotone può essere una valida alternativa alla classica cravatta in cotone: allo stesso modo, infatti, può essere abbinato ad abiti casual in tinta unita per dare un tocco di originalità e personalità.

Si può spaziare dai colori pastello come rosa, giallo, celeste o lilla alle micro fantasie, passando per i pois e le righe da abbinare prevalentemente su abiti neutri, in modo da spezzare la monotonia e rallegrare il risultato finale. Il segreto dell’outfit perfetto sta, infatti, proprio nella scelta dei colori: su un abito colorato, meglio valutare un papillon a tinta unita; su un abito a tinta unita, invece, si può accostare un papillon a fantasia che riprenda la tonalità dell’abito stesso.