Per chi desidera uno stile senza tempo, le pochette standard sono gli accessori ideali: nelle loro dimensioni tradizionali di 40×40 cm, con il formato quadrato, colori e/o fantasie sobrie ed eleganti, posizionate all’interno del taschino della giacca regalano a chi le indossa un aspetto da vero gentleman. Scopri di più >

Graffeo Cravatte/Prodotti/Pochette da Taschino/Pochette Standard

Visualizzazione di 1-18 di 55 risultati

Pochette in Cashmere Rosso Bordeaux a Fantasia Floreale Poc156

 45,00

Pochette in Cotone Seta Marrone Chiaro a Fantasia POC33

 39,00

Pochette in Lana a Fantasia a Quadri Poc148

 39,00

Pochette in Lana a Fantasia a Quadri Poc149

 39,00

Pochette in Lana Beige Chiaro a Fantasia Paisley Bordeaux Poc154

 39,00

Pochette in Lana Beige Chiaro a Fantasia Paisley Verde Poc155

 39,00

Pochette in Lana Blu a Fantasia Paisley Poc152

 39,00

Pochette in Lana Blu a Fantasia Poc25

 39,00

Pochette in Lana Blu Navy a Fantasia POC97

 39,00

Pochette in Lana Bluette a Fantasia Pois POC37

 39,00

Pochette in Lana Bordeaux a Fantasia Paisley Poc150

 39,00

Pochette in Lana Marrone a Fantasia POC30

 39,00

Pochette in Lana Panna a Fiori POC44

 39,00

Pochette in Lana Seta Marrone a Fantasia Paisley Poc147

 39,00

Pochette in Lana Seta Marrone a Fantasia POC50

 39,00

Pochette in Lana Seta Verde a Fantasia POC49

 39,00

Pochette in Lana Verde a Fantasia Paisley Poc151

 39,00

Pochette in Lino Bianca Verde a Fantasia POC56

 39,00

Il miglior accessorio per uno stile senza tempo: la pochette standard

Spesso sottovalutata, la pochette da uomo rientra tra gli accessori must per completare al meglio un look elegante e sofisticato. Conosciuta anche come fazzoletto da taschino, in tanti la ritengono un dettaglio molto importante e raffinato, soprattutto da chi ambisce a mantenere uno stile da tipico gentleman.

Le origini della pochette standard sono molto antiche e risalgono ai tempi degli Egizi, che utilizzavano delle piccole bende colorate come espressione della loro ricchezza. Solitamente di colore rosso, i primi fazzoletti continuano a essere presenti anche in epoca medievale, assumendo il doppio ruolo di accessorio sia ornamentale, che funzionale. Erano principalmente le nobildonne a usufruirne, spruzzandovi sopra del profumo e avvicinandolo al viso per non sentire i cattivi odori.

A poco a poco, ogni singolo pezzo di stoffa è stato arricchito con pizzi ed elementi decorativi diventando un vero e proprio oggetto di stile al pari dei gioielli tanto che, alla corte di Luigi XVI, tutti ne possedevano uno. Secondo la storia, è stata proprio sua moglie, la regina Maria Antonietta, a voler cambiare il formato delle pochette rendendole tutte quadrate (40 x 40 cm, come lo sono tuttora) e, di conseguenza, tascabili.

Le pochette standard a marchio Graffeo sono accessori unici, capaci di regalare un tocco di classe e stile a qualunque look, rendendolo elegante alla vista e appagante per chi le indossa. Con le loro fantasie, i loro tessuti e la loro lavorazione sartoriale sono perfette per gli uomini che aspirano al meglio e non intendono in alcun modo rinunciare a un aspetto curato e raffinato.

Pochette standard, l’accessorio sartoriale da indossare in qualunque occasione

La pochette standard è il miglior accessorio che ogni uomo ha a disposizione per completare con stile e armonia il proprio look e ottenere un successo assicurato. Non si tratta di un dettaglio semplicemente elegante e, quindi, da indossare in occasioni formali o contesti lavorativi, ma si rivela un segno distntivo di gran classe che dona a chi lo indossa un’immagine curata ed esclusiva.

Le misure classiche di una pochette standard corrisponono a 40×40 cm, in modo che non si perda all’interno del taschino della giacca. Ne esistono diversi formati, l’importante è assicurarsi che, una volta inserito il modello scelto all’interno della tasca, quest’ultima non si mostri eccessivamente gonfia (in tal caso, bisognerà optare per un fazzoletto più piccolo).

Così come per le cravatte, anche per i fazzoletti da taschino esistono diversi modi di annodarla e di essere inserita, poi, nella tasca frontale della giacca; solitamente, la versione quadrata è la più formale, mentre quella che presenta il centro sporgente verso l’esterno del taschino si rivela la più elegante. La pochette standard può essere indossata facendo sporgere anche tutte e 4 le punte verso l’esterno, dipende molto dai gusti, l’importante è che venga posizionata in modo da creare un contrasto armonioso con il resto dell’outfit.

La pochette standard non va abbinata con la cravatta, deve semplicemente risultare in armonia con il resto dei colori indossati; molto meglio, quindi, che riprenda il colore della cravatta o della camicia, evitando di utilizzare stessa tonalità o stessa fantasia. In presenza, ad esempio, di una cravatta a righe sarà perfetta una pochette che contenga uno dei colori delle righe; vicerversa, con una cravatta a tinta unita andrà benissimo una pochette a fantasia.

Inoltre, il materiale di realizzazione del fazzoletto da taschino standard deve essere scelto in base all’occasione di riferimento e, soprattutto, tenendo conto della stagione. In inverno sono le pochette di lana, cashmere e seta a fare da padrone, mentre per la stagione più calda il lino e il cotone si rivelano i tessuti più adatti, poiché freschi e leggeri.