Per gli uomini che desiderano un aspetto elegante e raffinato in qualunque momento dell’anno, le sciarpe patchwork sono gli accessori più adatti: realizzate con le migliori sete di Como, attraverso una tecnica diventata con il tempo una vera e propria forma d’arte, permettono di personalizzare al meglio qualunque outfit per un impatto visivo forte e indimenticabile. Scopri di più >

Graffeo Cravatte/Prodotti/Sciarpe/Sciarpe Patchwork

Visualizzazione di 1-18 di 88 risultati

Scarpa di Seta Avion Patchwork Fantasia Floreale Multicolor S450

 399,00

Sciarpa di Seta Beige Bordeaux Patchwork a Fantasia Multicolor S278

 350,00

Sciarpa di Seta Beige Patchwork Multicolor S403

 350,00

Sciarpa di Seta Beige Rosso Bordeaux Patchwork a Fantasia Multicolor S296

 350,00

Sciarpa di Seta Bianca Paisley Bluette Celeste Beige S372

 399,00

Sciarpa di Seta Bianca Patchwork Fantasia Floreale Multicolor S433

 399,00

Sciarpa di Seta Bianca Patchwork Paisley Bluette Celeste Beige S454

 399,00

Sciarpa di Seta Bianca Patchwork Paisley Celeste Beige S397

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Navy Patchwork a Fantasia Multicolor S338

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fantasia Floreale Celeste Bianco S263

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fantasia Gialla Beige S356

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fantasia Gialla Bianca S389

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fantasia Multicolor S194

 350,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fantasia Multicolor S197

 350,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork a Fiori Multicolor S259

 399,00

Sciarpa di Seta Blu Patchwork Multicolor S401

 350,00

Sciarpa di Seta Bluette Patchwork a Fantasia Floreale Multicolor S347

 399,00

Sciarpa di Seta Bluette Patchwork a Fantasia Marrone Bianco S349

 399,00

I migliori accessori sartoriali per uno stile originale: le sciarpe patchwork

Gli uomini che amano distinguersi sono alla continua ricerca dell’accessorio perfetto, in grado di esprimere eleganza e personalità al tempo stesso. In questo, la sciarpa patchwork può essere di grande aiuto: realizzata con la giustapposizione di pezzi di disegno e/o colori diversi cuciti insieme, si presta come dettaglio originale e raffinato, il completamento ideale per un look fuori dagli schemi ma, contemporaneamente, professionale e chic.

Le sciarpe patchwork Graffeo sono tratti distintivi, accessori sartoriali pregiati che regalano a qualunque look una svolta inaspettata e coinvolgente. Con i loro colori e le loro fantasie possono essere abbinate ad abiti formali, così come a outfit casual e meno impegnativi, sia in primavera che in inverno, svolgendo un duplice ruolo: proteggere dal freddo invernale e, al contempo, garantire il giusto livello di stile ed eleganza in qualunque occasione.

Sciarpe patchwork, un mix di colori e fantasie

Grazie al mix di colori e fantasie, le sciarpe patchwork sono perfette per gli uomini che desiderano osare con il proprio look e regalare una pennellata di vivacità e colore al proprio aspetto. Strano ma vero, il patchwork nasce come una forma di arte povera, che prevedeva il “riciclo” di vecchi pezzi di stoffa cuciti tra loro per dar vita a un tessuto nuovo, da utilizzare in modi diversi: in epoca medievale, ad esempio, erano i crociati a indossare capi realizzati con più pezzi di tessuto cuciti insieme sotto le armature, affinché la pelle risultasse protetta dal ferro dell’armatura; in Spagna era la tecnica principalmente utilizzata per dar vita a paramenti sacri, mentre in Italia quella prediletta per confezionare trapunte da regalare a coppie di novelli sposi.

La storia del patchwork è molto interessante perché permette di toccare con mano l’evoluzione di una forma d’arte inizialmente destinata alle classi più povere e diventata, con il trascorrere del tempo, una tecnica sartoriale di alta qualità, apprezzata in tutto il mondo e sfruttata per impreziosire con ricami e passamanerie anche tessuti preesistenti, con l’obiettivo di renderli estremamente pregiati.

Proprio per questo, le sciarpe patchwork si prestano come accessori particolari e stravaganti per l’accostamento di tinte e fantasie differenti, ideali per coloro che vogliono distinguersi ma, al tempo stesso, donano eleganza e stile anche all’outfit più informale, a favore di chi vuole esprimersi al meglio senza rinunciare a uno stile classico e senza tempo.