La nostra storia
La storia del marchio risale alla fine degli anni ’90, quando il fondatore, Giuseppe Graffeo, decide di fondare la sua azienda di cravatte artigianali: nasce così Graffeo Cravatte! Una nuova azienda che si lancia sul mercato imponendosi quasi subito come leader nel settore dell’accessorio da uomo. Le creazioni Graffeo sono uniche, curate nei minimi dettagli e soprattutto sono ideate e progettate da Giuseppe.
L’azienda cresce e con lei crescono anche i prodotti. All’offerta di cravatte si aggiungono nel tempo anche sciarpe, papillon, pochette e ascot: tutti pezzi unici, fatti a mano che sono destinati ad acquisire valore nel tempo, fino a diventare vere proprie opere d'arte.
Nel 2018 Graffeo è finalmente pronta a farsi conoscere oltre i confini italiani e a portare alto il nome del Made in Italy. Lo shop online diventa un’opportunità per esportare nel mondo un prodotto completamente cucito in Sicilia. Dopo 5 anni l’azienda, ormai affermata anche all’estero, decide di rinnovarsi e di esprimere tutto il suo potenziale utilizzando un coordinato grafico più fresco e al passo con i tempi.
A oggi Graffeo vanta rivenditori in Italia e nel mondo, ma soprattuto lo shop online con il maggior numero di accessori da uomo.
Ha fatto dell’unicità la sua forza e si propone ai clienti come un’azienda solida e affidabile.